PREMESSA

Ho 34 anni e molte passioni, fra queste i giochi con le carte, già da piccolina mi divertivo a giocare con gli adulti e mano mano mi sono creata un posto e la stima anche di coloro che avevano preconcetti sulle donne, le giovani donne, che si avvicinano ad un mondo spesse volte dominato dagli uomini.
Si perchè il mio primo "amore" è stato il Tressette e il Tressette a Napoli è un arte, è scienza... è motivo di sfottò.
"Chi joca bell'nun po' perdere" mi ripetevano gli anziani ed io decisi di imparare, mesi anni ad osservare e alla fine cominciai a sperimentare, ci volle un pò per essere accettata ai tavoli come un comunissimo giocatore e molto mi aiutò il mio periodo di nullafacenza all'Università, lì praticamente giocano tutti ed a qualsiasi ora del giorno, il Tressette alla FedericoII è un esame complementare.
Ora che posso dire di essere soddisfatta di me e dei miei risultati con le carte napoletane, complice la televisione e le tante piattaforme su internet mi sono appassionata al Texas Hold'em.
Una nuova sfida, cominciata per caso utilizzando una Rooms a cui ero già iscritta unicamente per giocare qualche scommessa online.
Primo freeroll e primo piazzamento a premi: 2°posto =13€
Bwin è stata per 2 mesi l'asilo in cui muovere i primi passi, il luogo in cui sperimentare, l'unico che conoscevo e che volevo conoscere.
Poi è arrivato il grande salto : PokerStars
Dal 26.02.2009 si gioca solo lì, con continuità e pazienza ed intanto si studia...



18/09/10

Si torna alle sane abitudini

Con Settembre si torna alle sane abitudini
il lavoro, la dieta e ... i tavoli verdi

Quest' anno, provo a accrescere o azzerare il bankroll, son 2 anni che campicchio con i 20€ messi quando mi iscrissi su Pokerstars a questi ho aggiunto un pò di dindini dedicati a PowerPoker e per ora sono le uniche due piattaforme su cui gioco regolarmente.
C'è un appuntamento fisso ormai le sere che riesco a sgattaiolare da lavoro che è quello col THM, e da inizio mese faccio parte in pianta stabile anche del cast della radio che commenta tutti gli eventi principali del gruppo. Con loro gioco i tornei MTT che tanto amo, i buyin sono bassi e ci si può mettere alla prova in attesa di avere la possibilità di fare il salto di qualità.


Ho investito un pò del mio bankroll in un progetto che conto, tempo libero permettendo, di portare a termine il prima possibile, in pratica ho ripreso gli Step di pokerstars in mano, ho investito 50€ in step1 contando che già se arrivo a vincere un T100 ho già raddoppiato l'investimento, l'unico neo è poi "monetizzare" il ticket ma di questo mi preoccuperò una volta tirate le somme di questa pazzia.
Inoltre sto cominciando ad imparare a giocare HU su PowerPoker, che si vuol far bankroll può venirmi tranquillamente a sattare ma gioco solo quelli da 0,50€, da qualche parte si deve pur cominciare, certo è frustrante partire dal gradino più basso ma almeno faccio un pò di "esperienza".

Gli aggiornamenti dei prossimi mesi saranno unicamente su questi due progetti credo, intanto mi preparo a fare qualche satellite per le ICOOP, almeno l'evento di Razz e il Main, come tutti, vorrei giocarli...

1 commento:

La joie de vivre ha detto...

Io sono negatissima a poker! ^^' Meno male che ci sono ragazze come voi.. ^^
Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe piacere averti fra le mie iscritte,ciao. Annamaria.

http://mssmeraldina.blogspot.com/