PREMESSA

Ho 34 anni e molte passioni, fra queste i giochi con le carte, già da piccolina mi divertivo a giocare con gli adulti e mano mano mi sono creata un posto e la stima anche di coloro che avevano preconcetti sulle donne, le giovani donne, che si avvicinano ad un mondo spesse volte dominato dagli uomini.
Si perchè il mio primo "amore" è stato il Tressette e il Tressette a Napoli è un arte, è scienza... è motivo di sfottò.
"Chi joca bell'nun po' perdere" mi ripetevano gli anziani ed io decisi di imparare, mesi anni ad osservare e alla fine cominciai a sperimentare, ci volle un pò per essere accettata ai tavoli come un comunissimo giocatore e molto mi aiutò il mio periodo di nullafacenza all'Università, lì praticamente giocano tutti ed a qualsiasi ora del giorno, il Tressette alla FedericoII è un esame complementare.
Ora che posso dire di essere soddisfatta di me e dei miei risultati con le carte napoletane, complice la televisione e le tante piattaforme su internet mi sono appassionata al Texas Hold'em.
Una nuova sfida, cominciata per caso utilizzando una Rooms a cui ero già iscritta unicamente per giocare qualche scommessa online.
Primo freeroll e primo piazzamento a premi: 2°posto =13€
Bwin è stata per 2 mesi l'asilo in cui muovere i primi passi, il luogo in cui sperimentare, l'unico che conoscevo e che volevo conoscere.
Poi è arrivato il grande salto : PokerStars
Dal 26.02.2009 si gioca solo lì, con continuità e pazienza ed intanto si studia...



22/06/09

Progetto1 (100€T)

L' ascesa di un giocatore dipende da tanti fattori, in primo luogo la costanza e l'autoregolamentazione.
Non sono mai stata definita costante, ma ora ci proviamo.
Per far ciò ho deciso di pormi degli obiettivi e poi provare a rispettarli.

Il primo lo chiamo T100....
per una come me che non lavora e non ha modo di investire la priorità dopo un pò di tempo è cominciare a costruirsi un bankroll, per poter giocare non proprio con l'acqua alla gola e sopratutto passare ai livelli superiori... i tavoli da 1-5€ sono troppo spesso frequentati da quelli che io chiamo i "giocatori di gratta e vinci", non hanno nessuna idea di madehand, odds, posizione e entità delle puntate, loro rilanciano allin con qualsiasi carta decente ( 9j offsuited è decente??) e ti scoppiano i tuoi AA .

Su PokerStars c'è la possibilità attraverso 4 steps di raggiungere un tiket da 100€, questo ticket può essere usato in un qualsiasi torneo da 100€ appunto. Considerando che il primo step costa 1€ il colpo non sarebbe male, certo è solo l'inizio perchè poi bisogna andare a premi nel torneo se si vuole vedere il proprio ticket tramutarsi in cash.

Vediamo un pò come funzionano gli Step e quanto vale la pena investire:

Step1: 1° e 2° classificato vincono Step2
3° e 4° calssificato ripetono Step1
5° classificato 0.5€

Step2: 1° e 2° classificato vincono Step3
3° e 4° classificato ripetono Step2

Step3: 1° e 2° classificato vincono Step4
3° e 4° classificato ripetono Step3
5° classificato 8€

Step4: 1° e 2° classificato vincono 100€T
3° e 4° classificato ripetono Step4
5° classificato 7€

I tavoli sono sempre da 10 persone
Le chip iniziali sono 1500 e il torneo è turbo con i bui che aumentano ogni 5 minuti.

Dopo un pò di valutazioni e l'idea di reinvestire ogni somma vinta con i piazzamenti in 5° posizione degli Step che lo concedono decido di investire in tutto 10€: 10 Step1

L'idea è di vincere con 10€ almeno un ticket

Nessun commento: