PREMESSA

Ho 34 anni e molte passioni, fra queste i giochi con le carte, già da piccolina mi divertivo a giocare con gli adulti e mano mano mi sono creata un posto e la stima anche di coloro che avevano preconcetti sulle donne, le giovani donne, che si avvicinano ad un mondo spesse volte dominato dagli uomini.
Si perchè il mio primo "amore" è stato il Tressette e il Tressette a Napoli è un arte, è scienza... è motivo di sfottò.
"Chi joca bell'nun po' perdere" mi ripetevano gli anziani ed io decisi di imparare, mesi anni ad osservare e alla fine cominciai a sperimentare, ci volle un pò per essere accettata ai tavoli come un comunissimo giocatore e molto mi aiutò il mio periodo di nullafacenza all'Università, lì praticamente giocano tutti ed a qualsiasi ora del giorno, il Tressette alla FedericoII è un esame complementare.
Ora che posso dire di essere soddisfatta di me e dei miei risultati con le carte napoletane, complice la televisione e le tante piattaforme su internet mi sono appassionata al Texas Hold'em.
Una nuova sfida, cominciata per caso utilizzando una Rooms a cui ero già iscritta unicamente per giocare qualche scommessa online.
Primo freeroll e primo piazzamento a premi: 2°posto =13€
Bwin è stata per 2 mesi l'asilo in cui muovere i primi passi, il luogo in cui sperimentare, l'unico che conoscevo e che volevo conoscere.
Poi è arrivato il grande salto : PokerStars
Dal 26.02.2009 si gioca solo lì, con continuità e pazienza ed intanto si studia...



18/12/09

Considerazioni

A fine anno ( o quasi ) tiro le somme di com'è stato questo mio percorso di avvicinamento al poker online

Prima di tutto ho capito che è una cosa nient'affatto semplice provare a farci uscire qualcosa di buono, ci sono tanti modi di pensarla, tanti modi di giocare e tante tipologie di giocatori.
Mi reputo una giocatrice "for fun" non per altro perchè per ora di tempo e costanza ne ho dimostrata davvero poca. Più che altro ho seguito amici, ascoltato pareri, spiato giocate e provato pokerroom.... che dire, non ho fatto molto se non divertirmi. Ora sono a una scelta, che non ho ancora fatto eh, devo decidere se farlo rimanere un "giochino domenicale" o vedere di darmi una regola e rispettarla.

Da Giugno a oggi non ho ancora ricaricato il conto e per ora c'è davvero poco più che altro se volessi giocare in bankroll dovrei rimanere sui tavoli da 1€, aspetto momenti più propizi economicamente e intanto mi faccio un pò insegnare tecniche e giocate.

Ho anche valutato l'idea di riprendere il mio vecchio conto su Bwin e cercare di incrementarlo con i Double or Nothing ( che su Pokerstars non ci sono) ma c'è qualche ma:
prima di tutto il livello dei giocatori su bwin, se è rimasto lo stesso allora devo armarmi di santa pazienza e di pillole per il fegato
poi c'è che non ho troppo tempo per giocare, il lavoro mi porta via tutto il pomeriggio e parte della serata, i momenti in cui c'è più movimento nelle room
l'ideale sarebbe multitablare ma è una cosa che non amo troppo, non mi fa seguire la action al tavolo e alla fine mi trovo a non avere info su chi ho di fronte oltretutto non lo so fare!! ( a questo sto cercando di ovviare)
per far ciò comunque aspetto di avere il mio 10" e valutare la possibilità di farne qualcuno anche da lavoro negli orari morti
oltretutto se comincio a utilizzare il conto mi tocca cambiare la password visto che per ora il mio ragazzo lo usa per giocarci le scommesse e rischio di trovar vanificati i miei sforzi.

D'altra parte a me piace più la dimensione "torneo" e quindi questo sarebbe solo un palliativo o un modo di raggiungere un bankroll adeguato a avvicinarmi a quel tipo di gioco.
Sognerei anche un live prima o poi.... ma per ora questo sogno lo ripongo nel cassetto specie ora che han chiuso tutti i circoli.... da "terrona" andare a provare i side dei grossi eventi non sarebbe una scelta conveniente, considerando le spese di trasporto oltre quelle di vitto e alloggio.

Questi saranno i miei pensieri fino alla fine del 2009, poi con molta probabilità sceglierò una strada da seguire.
Per ora continua lo studio, sto valutando che libro regalarmi ma per far ciò devo decidere che strada voglio prendere.

Nessun commento: