PREMESSA

Ho 34 anni e molte passioni, fra queste i giochi con le carte, già da piccolina mi divertivo a giocare con gli adulti e mano mano mi sono creata un posto e la stima anche di coloro che avevano preconcetti sulle donne, le giovani donne, che si avvicinano ad un mondo spesse volte dominato dagli uomini.
Si perchè il mio primo "amore" è stato il Tressette e il Tressette a Napoli è un arte, è scienza... è motivo di sfottò.
"Chi joca bell'nun po' perdere" mi ripetevano gli anziani ed io decisi di imparare, mesi anni ad osservare e alla fine cominciai a sperimentare, ci volle un pò per essere accettata ai tavoli come un comunissimo giocatore e molto mi aiutò il mio periodo di nullafacenza all'Università, lì praticamente giocano tutti ed a qualsiasi ora del giorno, il Tressette alla FedericoII è un esame complementare.
Ora che posso dire di essere soddisfatta di me e dei miei risultati con le carte napoletane, complice la televisione e le tante piattaforme su internet mi sono appassionata al Texas Hold'em.
Una nuova sfida, cominciata per caso utilizzando una Rooms a cui ero già iscritta unicamente per giocare qualche scommessa online.
Primo freeroll e primo piazzamento a premi: 2°posto =13€
Bwin è stata per 2 mesi l'asilo in cui muovere i primi passi, il luogo in cui sperimentare, l'unico che conoscevo e che volevo conoscere.
Poi è arrivato il grande salto : PokerStars
Dal 26.02.2009 si gioca solo lì, con continuità e pazienza ed intanto si studia...



23/07/10

Parlar così per parlare

E siamo ancora qui, ancora su POKERSTARS a giochicchiare, oggi mi annoio un pò
e così trovo qualcosa da fare mentre mi diletto in qualche tavolino
e perdo a più non posso ( son 10 gg che non mi girano 2 carte decenti o che acchiappo mostruosissimi  scoppi)
e mi ero quasi dimenticata di avere un blog che parlava di carte
quasi mi stupisco di essermene ricordata la password
Le cose non sono poi cambiate molto nell'ultimo anno, complici tutta una serie di problemi della Real Life ma comunque si tira avanti e le ore passate a giocare sono sempre un piacere
In più comincio a frequentare gruppi e forum in giro per il web e quindi crescono le conoscenze fra i player
non oggi che avevo voglia di comunicare, più che altro avevo voglia di parlare un pò di quello che mi passa per la testa riguardo alle pokerroom online e ai varii avventori che si ha la fortuna/sfortuna di incrociare.
Il tutto nasce dalla trasmissione radiofonica del torneo di ieri organizzato dal gruppo facebook Texas Holdem Mania ( davvero un bel gruppo, organizza una serie di iniziative divertenti con cui passare le proprie serate e promuove la conoscenza dei player più sensati e più volenterosi )
Dicevo..... la trasmissione radiofonica.....

Son tre giorni che sento parlare di scoppi disumani, di pokerroom truccate, di software intelligenti che riconoscono gli utenti, della teoria del ( ahahahahah mi vien da ridere solo a sentirlaa ahahahah ) "se fai cashout il software te la fa pagare!!" degli account appena aperti incentivati, e se devi sblocca' un bonus cominci subito a perdere, e la più insensata "PRIMA TE LI DA POI SE LI RIPRENDE".....

Ora provo ad analizzare e a esprimere il mio pensiero..... pensiero profano eh e sopratutto null'altro che il mio pensiero:
-che le  pokerroom siano una massa di ladroni ci sta, insomma la rake che si prendono ad ogni giocata e da ogni utente e veramente troppo alta, ma pare sia una questione di tasse e poi una parte viene reinvestita in bonus, freeroll per i nuovi utenti, iniziative pubblicitarie, sponsorizzazioni e premi garantiti, in più finchè lo Stato non si decide a cacciare una normativa sul poker live ( cosa che farà forse con molta calma e sopratutto a pieno interesse suo, ricordiamoci che si sta parlando di un gioco, quindi di un "superfluo" non di un bene necessario e oggi come oggi son tassate anche le cose realmente necessarie ) sarà davvero difficile che le cose cambino....
-"PRIMA TE LI DA E POI SE LI RIPRENDE" ora.... partendo dalla prima considerazione, e cioè che se li prende da tutti indiscriminatamente, ma che caxxo dici?? cioè, mica stai giocando a videopoker???? non stai giocando contro una macchina, non te li da la macchina ma qualcuno che è più donk di te che pensi una frase del genere ( spesso.... a volte vinci per fortuna... ma si sa la fortuna nel breve periodo la fa da padrona, se sei un giocatore vincente o se hai bisogno di migliorare qualcosa lo scopri solo nel lungo periodo ) e non se li riprende la macchina ma probabilmente TU li perdi contro qualcuno che ha giocato meglio di te ( o che ha più mazzo di te ) in questo passaggio ripeto, la pokerroom ci guadagna da entrambi solo e unicamente la rake.
-"se devi sbloccà un bonus cominci subito a perdere", non è che nella fretta di sblocca' il bonus non giochi proprio al tuo meglio??? e poi.... per te che la pensi così c'è sicuramente qualcun altro che la pensa nella maniera opposta
- "gli account nuovi son incentivati" beeellooooo io ho una marea di amici che non giocano a poker, mo me ne creo uno per ognuno di loro, sfrutto un bonus per ognuno di loro ( ma per sbloccarlo non devo perdere??) gioco un pò, faccio soldi e cambio account.... fesso, ma se sei donk lo rimani a vita, con qualsiasi nick ti chiami ti può andare bene la tua chiamata 67off su una 3bet, ma solo perchè su quel board nessuno si aspetta che tu abbia proprio 67off!! Gli accoun dei pivelli, non sono incentivati, sono solo favoriti dal caso e dalle nostre letture in quanto..... loro in quel piatto non ci dovevano proprio stareeeee!!!! Ma impareranno le regole basilari dell'holdem... e cominceranno a essere più leggibili, anche per loro sarà finita la pacchia.
-"se fai cashuot il software te la fa pagare" ora.... io non sono programmatrice e quindi in queste cose non mi ci addentro, anche se penso che sa mai un software fosse in grado di fare una cosa del genere, la pokerroom in questione starebbe applicando una pessima strategia di fidelizzazione del cliente. Insomma torniamo ai punti iniziali, i soldi non te li ha dati la P.R., per guadagnarli hai dato soldi tu a loro, e con te glieli ha dati anche chi li ha persi, li vuoi prelevare... che perdita avrebbe la P.R. da ritenere utile programmare e utilizzare un software che "poi se li riprende"?? Oltretutto, se io so che nel momento che faccio cashuot comincio a perdere ( ma se faccio cashin comincio a vincere?? perchè a sto punto prelevo di più e dopo 2 giorni verso! :D) allora una volta che prelevo prelevo tutto  e cambio lido, tanto di pokerroom oggi ce ne sono e ne nascono un infinità, ognuna ti da un bonus iscrizione, ognuna ha i suoi bei torneucci, si ok la grafica... ma che me frego se appena iscritta vinco??
-"gli scoppi disumani"... ooohh prima di dire che ti han scoppiato, dimmi... ti ricordi quante volte hai scoppiato tu??  e quella mano come l'hai giocata?? se sei andato allin anche con AA preflop a bui 10/20....te lo meriti che misterbingo venga a vederti e ti scoppi i tuoi American Airlines, se sempre a bui 10/20 ti han seguito in 5 e non sai leggere un board... te lo meriti che vai rotto... insomma ci son tante variabili che devi considerare prima di dire che ti han scoppiato (porcosoftware!) e poi... prenditi la briga ogni tanto di studiarti la tua Hand History....  magari capirai chi in quello spot è stato davvero un pollo.

In conclusione, sarà che io son una che non tilta mai, che considero il river solo una delle 5 carte del board e non la quinta carta in situazioni di allin ( provate a chiudere gli occhi mentre le girano e a leggere le carte partendo dall'ultima la prossima volta che andate allin.... tanto la statistica è la stessa), sarà che alla fine è tutto solo un meraviglioso giochetto con cui passare il tempo e conoscere nuova gente,sarà che quando investo un buyin io considero quello già perso, non controllo mai la struttura premi ne il valore ma solo chi c'è in gioco nello stesso tavolo/torneo, sarà che alla fine mi ricorda tanto una partita a risiko, ma ore e ore a lamentarsi per UN GIOCO a me fan venire il malumore!!


Nessun commento: